Condizioni di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una RACCOMANDATA con RICEVUTA di RITORNO a: teknosvapo.it srl Via Modena 109 44122 Ferrara.

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:

– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato (escluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è tornato in possesso del bene inviato dal consumatore.


Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. fornitura di prodotti consumabili sigillati (testine coil,cartomizzatori, liquidi) aperti e/o utilizzati dal Cliente
  2. fornitura di batterie ricaricabili
  3. atomizzatori e dispositivi con serbatoio per eliquid integrato non più sigillati o usati (DGls N°21 del 21 febbraio 2014 Art. 59 Comma E, F )
  4. prodotto non completo dei suoi accessori e manuali e dell'imballo originale o con codice di verifica (scratch code) grattato e testato (la verifica è monouso).